PNL: training on-line di Steve Andreas
Ciao,
ricordi il post sui webinar e i training on-line? ti raccontavoche ormai diversi formatori stanno finalmente iniziandoa organizzare dei training on-line, ossia dei corsi di formazione fatti internet.
Mi piace l’idea di poter utilizzare il mezzo di comunicazionemigliore che sia mai esistito nella storia, cioè il web, per fareanche formazione. Così ti ho raccontato di Robbins e poianche delle certificazioni ufficiali in PNL di Tad James…insomma una rivoluzione!
Oggi è il turno di Steve Andreas che tiene un corso on-linecon tanto di accreditamento per la formazione di psicologi epsicoterapeuti a Zurigo. Ma la cosa bella è che lui ètranquillo a casa sua…e al termine del corso rilasciano ancheun attestato che certifica la frequenza per i crediti.
Così, anche chi non riuscirebbe mai a raggiungere gli statesper andare a fare 4 chiacchiere con Steve Andreas, che è unodei più grandi sviluppatori e divulgatori della PNL….restando comodamente a casa 😉
Come dico spesso, è chiaro che un seminario dal vivo è laforma migliore di apprendimento, soprattutto se è uncorso esperienziale. Sono convinto che anche i seminarion-line abbiano grandi benefici, che vanno spesso oltrele altre modalità formative (libri, video/audio, ecc.).
Durante un webinar, non solo ascolti il formatore dalvivo, ma potresti anche vederlo e leggere slids e mappementali dell’intervento..fare domande al formatore…edulcis in fundo avere la registrazione da ascoltare eriascoltare quando vuoi.
Qui trvoi l’articolo di Steve Andreas, seguendo i linkvedrai che il costo è davvero basso, circa 70€…così comeanche i webinar di Robbins e di Tad James, costano poco. Questo è un altro vantaggio soprattutto per chivuole restare costantemente aggiornato…
Nel 1999, quando ho iniziato ad avvicinarmi alla PNL ealla ipnosi avrei pagato “oro” per andare ad ascoltarepersonaggi come Steve Andreas. Ma per farlo dovevoconoscere l’inglese… e come ho anche scritto qui l’hofatto guardando e ascoltando ore ed ore di filmati e diaudio.
Cerca che ti ricerca..mi sono imbattuto nelle primeteleconferenze sullo sviluppo personale. I primi timiditentativi erano fatti attraverso l’utilizzo del telefono.(Tele-Coaching) Puoi immaginare che genere di spesa…
e la formula mi è piaciuta quasi da subito…quando ilformatore è bravo riesce a trasmettere bene ancheattraverso una “semplice” teleconferenza.
Concludendo: sempre più trainer di fama stannoiniziando a comprendere il potere del mezzo dicomunicazione più potente mai inventato dallouomo: internet 😉
A prestoGenna