Ipnosi: video divertente…e istruttivo ;-)
Ciao,
come ormai dovresti sapere, il primo passo di ogni ipnosiè quello di attirare l’attenzione…questo è ampiamentedimostrato da oltre 200 anni di studi.
Ecco un filmato davvero divertente che ti mostra quantouna cosa che “attrae” l’attenzione possa anche romperei nostri schemi abituali…potrei osare e definirla untits shake interrupt 😀
Hai visto il filamato? Ora non saprei dire se questaesilarante candid sia vera o meno…ma mostra esattamentetutto quello che farebbe un ipnotista che tenta di derubarcio di ipnotizzarci su un palcoscenico.
Ecco i passi da seguire:-)
1) Attirare l’attenzione (creare il monoideismo)
2) Creare Rapport Istantaneo (la ragazza non ne habisogno soprattutto con i soggetti maschi)
3) Interrompere uno schema preordinato, come nellaormai stra famosa “interruzione dello schema attraverso lastretta di mano” (inventata da Erickson e sviluppata daBandler).
4) Dirigere questo stato trance leggera nella direzione chevogliamo. La donna fa rovesciare la birra appositamente.
Ti faccio una domanda: se il filmato fosse reale, pensi chetutte le donne (dotate di quelle caratteristiche fisiche e inquel determinato contesto) sarebbero in grado di avere uneffetto simile?
Secondo me NO! Solo chi riesce a mantenere quello statodi attenzione fisso su un punto e successivamente, tenendoquell’attenzione dirigerla a proprio vantaggio può farlo.Noi uomini non siamo mica tutti “babbi” da rovesciarciaddosso la birra…ci vuole “qualcosina di più” 😉
Quindi, riguardando il filmato, puoi vedere chiaramente chela signorina riesce a mantenere l’attenzione di chi la staguardando. Questa è un’abilità che va sviluppata…infatti,come al solito ci vuole “l’atteggiamento giusto”, anche soloper fare uno scherzetto del genere 😉
Bisogna comunque tenere a mente che di certo, se il videoè reale, prima di collezionare una sequela così lunga di”rovesciamenti di birra” avrà dovuto provarci con piùpersone…è impensabile che tutti ci siano caduti cosìmaldestramente…
Ritengo che il filmato sia vero, come faccio a dirlo? sempliceperché più di un soggetto presenta reali segni di transitoridi trance (scusa se utilizzo in realtà due volte lo stessotermine ma è utile…una cosa è la trance e un’altra è ilmomento di transizione alla trance;-))…
Anche io cadrei in una profondissima trance guardando lesuper abilità che dimostra la donna…ne ha 2 davveroirresistibili 😀
Che cosa ne pensi? è vero o finto il filmato? Lasciami uncommento qui sotto e se non lo hai ancora fatto, seguiil mio blog quotidianamente abbonandoti ai miei feed.
A prestoGenna
Ciao Paolo,
ottima osservazione, si se il video fosse vero il gesto della ragazza servirebbe contemporaneamente sia da secondo attrattore della attenzione e sia da guida;-)
Ci sono post con molti più commenti 😉 penso che il record sia sui 20…
Genna
Ciao Genna e tanti saluti a tutti i lettori,
anche io ho notato che statisticamente le persone che hanno l' orologio sulla sinistra prendono la birra con la destra e viceversa.
Però come hai già anticipato, la mia statitistica si limita agli italiani.
Ho notato che la donna mima il movimento di guardare l' ora come se avesse l' orologio sulla sinistra.
Questo potrebbe essere un modo per "suggerire in modo subliminale" ad una persona cosa e quali movimenti fare?
Anche il picchiettare con il dito è un movimento visto altre volte: dalla eft ai corsi di seduzione rapida da benemeglio ai video pubblicati su questo blog…
Ciao Genna.
Paolo
p.s. forse questo è il post con il maggiorn numero di commenti!
mmmm….acuta osservazione, ma sei sicuro che questa "consuetudine" non sia solo italiana?
Genna
E' un falso perchè di norma il bicchiere si afferra con la mano dominante mentre l'orologio viene portato all'altro braccio.
Ciao Mr. Mind,
si sono d'accordo con te, è anche possibile che nella simulazione siano entrati in trance…bhe…le doti della signorina continuano a mandare in trance anche me 😉
Ehi Mr. Mind, nello scorso post (quello sulla PNL) Roland ti ha fatto una domanda…e anche io…
alla mia, se vuoi e puoi, rispondi pure qui 😉 sei il Mr. Mind di mente?
per quella di Roland…ti basta tornare a quel post 🙂
Grazie
Genna
Non lo so, un paio mi sembrano finti, gli altri no.
Può anche essere che lo sapevano e sono andati in trance ugualmente.
Comunque schemi simili nelle truffe funzionano senza neanche scremare troppo il target;-)
Grande Genna!
Ciao Mauro,
effettivamente alcune espressioni sembrano davvero finte, se il video fosse maggiormente definito potremmo osservare la dilatazione delle pupille…
Se il video è finto ci sarebbero forti luci di contrasto e questo impedirebbe l'espansione della pupilla (segnale di chiaro interesse)…ma se fosse vero si vedrebbe l'espansione della pupilla…
Comunque sia…è davvero molto divertente 😉
Grazie
Genna
ciao
simpatico il post ma secondo me i tipi sono "complici"… mica perchè non credo nelle interruzioni di schema ma proprio perchè mi sembra che abbiano le tipiche espressioni fa "fiction" di serie B.
Forse è un documentario per far capire cosa è possibile fare ma non credo proprio sia una "vera candid camera".
Però il post è bello e l'argomento interessante.
Mauro
Grazie Joaè 🙂
Genna sei un mito!!!
😀
Hahahahah 😉
si penso proprio di si…e se l'argomento ti piace devi assolutamente leggere il post di domani…
che è tutto dedicato alla chirurgia estetica 🙂
Genna
Si il filmato mi sembra vero,ma vorrei soffermarmi sul fatto che erano vere anche le due qualità della donna XP
Perchè ho visto veri segni di "ondeggiamento" che non si vedono in altre sue colleghe XD XD XD