la tecnica “segreta” dei Subsonica ;-)
Ciao,
adesso hai capito chi è il ragazzo nella foto sulla sinistra?
Quello a destra sono io…e l’altro è Samuel Romano, che mi ha svelato un piccolo trucco…
Allora, come ti dicevo nel post di ieri (se non lo hai fatto vai subito a leggerlo) il primo bassista dei Subsonica PierFunk è uno psicologo appassionato di ipnosi.
Non solo, pare che sia anche molto in gamba e che abbia collaborato e collabori con alcuni dei più grossi ipnoterapeuti e formatori italiani.
LA TECNICA “SEGRETA” dei SUBSONICA
Eccola, dopo averti tenuto per un giorno intero sulle spinetra poco ti racconterò di che cosa si tratta…
I ragazzi, poco prima di salire sul palco, si mettono unoaccanto all’altro ed “ondeggiano con il corpo”…sotto la “direzione” di PierFunk..
dopo poco, iniziano a sincronizzare il loro respiro ed infine tutti i movimenti…risultato “diventano una cosa sola”…
Samuel mi ha detto che, oltre ad essere un modo per”scaldarsi” è un modo fantastico per creare quella armonia necessaria nei gruppi…
e se anche tu suoni sai a cosa mi riferisco quando parlo di “armonia” fra i componenti del gruppo.
Questo semplice esercizio in realtà mette in ballo un bel po’ di cosette che meriterebbero decine di post…
Insomma…ormai lo sai che sono un “pazzo meticoloso”e mi piacerebbe raccontarti come funziona tutto..ma sarebbe davvero lunghissimo…
In parole povere: il “rapport naturale” viene avviato in modo artificiale …attraverso una specie di “mirroring”(rispecchiamento)
in quel momento tutti i “set di neuroni specchio” iniziano a scaricare contemporaneamente ed ecco che si crea quella “magica armonia”.
Prima di salutarti lasciami ringraziare Samuel Romano,che oltre ad essere uno dei miei artisti preferiti è davvero una bellissima persona, gentile e disponibile…
Ho avuto la fortuna di trascorre un po’ di tempo con lui, fra un po’ di mare, serate e cene.. ed è raro trovare persone così disponibili a rispondere alle mie “stressanti” domande.
Grazie mille Samuel
A presto
Genna
Ps. Quello che ho scritto mi è stato raccontato da Samuel…il riferimento alla “tecnica segreta dei Subsonica”è chiaramente un modo scherzoso di presentare il post;-) il loro successo non è di certo dovuto a questo…
Lo voglio conoscere anche io Samuel! Mi piace troppo la sua musica! *_*
Me lo fai conoscere anke a me Samu *.*
Grazie;-)
Ah, Genna! Samuel è (da sempre) un bell’ometto ma pure tu… mica scherzi?!?