Wim Hof: “Guinness dei primati e sviluppo personale”…
Giovedì scorso hai visto il “guinness dei primati”? C’era un tizio che si faceva immergere nel ghiaccio per tantissimo tempo…un certo Wim Hof!
Il medico e la D’urso…ascoltavano allibiti il personaggio mentre raccontava che, in uno degli esperimenti a cui ha partecipato
si è fatto collegare la mano ad un termometro…e con la “concentrazione” è riuscito ad alzare la temperatura della sua mano di parecchi gradi.
Wow dirai…proprio la scoperta dell’acqua calda!
Poi durante la serata è stato immerso nel ghiaccio per più di un’ora …e all’inizio della performance è riuscito ad innalzare la temperatura del proprio corpo di quasi 2 gradi…è passato da 36 a 37 e 8…
Pensa se avessi conosciuto queste cose quando eri piccolo…”mamma sto male ho la febbre…non posso andare a scuola!”;-)
Wim Hof ha dimostrato un pieno controllo della propria mente…durante la presentazione, raccontava i suoi allenamenti…robe da matti…
Guardalo qui:
Mi è piaciuto molto in campione Pelizzari che,osservando le imprese dei partecipanti parlava della fondamentale importanza del Rilassamento, della meditazione e della Visualizzazione.
Non amo guardare la tv…tanto meno programmi del genere, non mi sarei mai aspettato di vedere ed ascoltare “parole così sagge”…infatti…
Quando un campione, del calibro di Pelizzari, che pratica da una vita sport, in cui la mente la fa da padrona (come se ce ne fossero dove non conta;-) e…
un pazzo olandese dimostra a milioni di Italiani le potenzialità della mente…allora per me, è stato un programma sensazionale 😉
Pensi che sia possibile sviluppare abilità del genere? Ti piacerebbe?
Se segui questo blog, conosci già la risposta;-) e..francamente..è inutile cercare altrove:
Alla fine, anche se il concetto del Guinness dei primati non mi piace, è un bene che si possa vedere l’applicazione dello sviluppo personale in prima serata.
Buon sviluppo personale;-)
Genna
Sono d’accordo Jacopo
soprattutto sulla pratica
e l’applicazione…
ma in India non fa mica
così freddo:-)))
Se andavano a girare il programma in india, ne trovano a decine in grado farlo :-))
Scherzi a parte, quando si riesce a raggiungere quello stato di assorbimento e concentrazione si possono sviluppare diverse capacità “incredibili” (c’è chi riescie a rallentare il proprio cuore a qualcosa come 8-10 battiti al minuto…)
imho, la cosa più importante è non perdersi a ricercare queste capacità, ma applicare questo stato di profondo rilassamento per MIGLIORARCI in modo efficace…
Jacopo