ipnosi: crescere di altezza è possibile? :-O

Ciao,

ti ricordi il post sull’accrescimento del seno con l’ ipnosi? Manny, una vecchia conoscenza del blog, mi ha fatto, per scherzo, una domanda fra i commenti…e nella ricercami sono imbattuto in alcuni prodotti americani davvero interessanti…e anche divertenti 🙂

Come sai cerco sempre di essere il più possibile documentato ma l’articolo di oggi è talmente “bizzarro” che è stato molto difficile trovare delle sperimentazioni “scientifiche”. Pare che con l’ipnosi non sia possibile “solo” ingrandire ilseno, ma il pene… e cosa ancora più sorprendete…diventare più alti con l’ipnosi :-O

Su due piedi la cosa non sembra assurda, se cresce il seno non vedo perché non debba funzionare anche con il pene.Visto lo stretto collegamento ormonale… ma gli ormoni in realtà regolano anche l’altezza. Infatti uno degli ormoni principali, quello della crescita, è realmente associato agli stati di trance…

Ecco i prodotti che ho trovato sul web, il sito è una vera epropria vetrina per risolvere tutti i problemi attraverso una sorta di auto-ipnosi. Cosa a cui chiaramente “credo poco”,visto che ritengo l’auto-ipnosi molto efficace, ma solo dopoaver fatto un lungo training. (la cosa migliore è andare daun ipnoterpista e farsela insegnare)…

La titolare del sito è italiana 🙂 e rammenda un caso di M. Erickson in cui un ragazzo di 20 anni è cresciuto, dopole sue sedute ipnotiche di ben 30, 48 cm (9 pollici). Laura de Giorgio riporta un articolo interessante dove trovi una discussione di Erickson molto divertente 😉

Ricordi le ipotesi sulla chirurgia estetica? bhe, se gli studidovessero confermare che è possibile diventare più alticon l’ipnosi, allora sono certo che potrebbe essere unavera e propria rivoluzione.

Secondo gli studi di Bruce Lipton potremmo fare quasiogni cosa credendoci. Una delle risorse arriva dalladescrizione su Wikipedia inglese della auto-suggestione,dove è semplicemente nominato che è possibile diventarepiù alti, ma senza alcun riferimento sperimentale.

Poi c’è questo articolo ma dice delle cose con cui non concordo, infatti credo che l’auto-ipnosi sia fenomenale solo in due modi: pratica continua e assistenza da parte di un professionista. Con questo non voglio dire che sia impossibile farlo da soli…ma solo che con 7/10 sedute puoi risparmiare anni di sbattimenti 😉

La sperimentazione sugli effetti della ipnosi sulla nostra conformazione fisica continuano… il legame fra mente e corpo mi sorprende ogni giorno di più e spero di continuare a fare cosa gradita nel riportare, quando saranno pronti, i miei risultati.

Alcuni professionisti più seri ci dicono che è possibile aumentare l’altezza con l’ipnosi solo in quei ragazzi che hanno ancora l’età giusta per crescere. A questo punto mi chiedo se sia reale l’effetto dell’ipnosi o se sia semplicemente un modo per sbloccare qualche intoppo… se hai notizie in merito fammele sapere 😉

A presto
Genna

Iscriviti! Riceverai le nuove puntate del podcast. Subito in regalo 237 audio per la tua crescita personale!

Articoli Correlati:
Storia dell’ipnosi Vol.1 L’intreccio fra magia, ipnosi ed energia…
PNL e Ipnosi: Modellamento di Erickson da Stephen Gilligan…
Ipnosi: rapimenti alieni e ipnosi regressiva
PNL: “Pulp Fiction e il linguaggio ipnotico” :-)
Flow, Ipnosi e Meditazione…una potente metafora per legare tutto assieme
Ipnosi Yoga e Meditazione: Intervista a Manuel Mauri fra oriente ed occidente
Ipnosi: “A Scuola di Ipnosi “
Ipnosi: ipnotizzare i telespettatori?
18 Commenti
  • Mi permetto di fare una piccola critica alla frecciatina di Pistone.
    Non sono uno psicologo ma credo che il cambiamento sia un processo decisionale che si instaura quando qualcosa viene percepito come un problema.
    Se Gennaro non vede le poche diottrie occhi e la mancanza di foltezza dei capelli come un problema, non sarà spinto a "cambiare". Quindi secondo me quello che può essere percepito come un problema da Pistone potrebbe non esserlo per Gennaro che quindi non pensa manco di striscio a sperimentare l'ipnosi per cambiare quegli aspetti.
    Io invece voglio imparare l'ipnosi e dopo tentare anche di modificare una cosa del corpo che non mi piace…alla fine tentar non nuoce 😉

  • Ciao,

    le perplessità sono giuste perchè molto spesso queste modificazioni del corpo dipendono da "passati blocchi". Milton Erickson riporta un caso esemplare di una ragazza che non aveva più il ciclo da anni e che, dopo le sue sedute ha recuperato il cliclo e le è cresciuto il seno 😉

  • Ciao Gennaro,

    ho letto su un forum di gente preparata in ipnosi che tutte le cose relative al modificare il corpo sono da ciarlatani e che non si può fare niente, ne altezza, ne seno etc, e che tutte queste cose servono solo a spillare i soldi alla gente. Visto che tu offri molte cose gratis, cosa ne pensi di questa gente che dice che non si può far niente?

  • Ciao Ary,

    francamente non saprei darti una risposta netta, oltre ad essere un argomento controverso non ho mai provato con l'altezza…

    …in caso mi capitasse sarai la prima a saperlo 😉

    Grazie
    Genna

  • Ciao Ary,

    francamente non saprei darti una risposta netta, oltre ad essere un argomento controverso non ho mai provato con l'altezza…

    …in caso mi capitasse sarai la prima a saperlo 😉

    Grazie
    Genna

  • Pensi ke potresti trattarla e avere soddisfazioni?

  • Ciao Ary,

    si ho avuto delle buone soddisfazioni trattando la crescita del seno…ma mai quella della altezza…

    Genna

  • mmm…qsta ksa mi interessa davvero molto…cioè e pensare ke c'e gente ke si fa spezzare le gambe x crescere…0_0 …kmq tu tratti direttamente qsti sensi di "riscoperta"?…e hai mai lavorato gia su casi del genere?…

    ..ary..

  • Ciao Arianna,

    si…anche se, per amore della precisione, quello che attivi è un altro meccanismo. Cioè, 'ipnosi è una manovra per giungere in uno stato naturle della mente…la trance ipnotica.

    Non devi quindi attivare, ma riscoprire…so che è una minima differenza…ma è davvero importante 😉

    Grazie
    Genna

  • quindi dici che azionando i determinati meccanismi della ipnosi, tutto cio diventa possibile?…

    N.B= kmq x quanto riguarda l'e-mail che ieri ti ho spedita nel caso avessi risp mi scuso con te xk ho problemi di accesso alla mia posta elettronica…appena mi sarà possibile risponderò…

    ciauu

  • Ciao Arianna,

    si è possibile ma ci sono molti se, dovuti alla soggettività della trance ipnotica.

    Esistono studi seri che dimostrano la crescita del seno, e anche se sono due aspetti diversi (perchè uno è profondamente legato alla sessualità) sicuramente i meccenismi di base sono gli stessi.

    La mente e il corpo sono una unica entità e l'ipnosi è un potentissimo strumento per "metterle in comunicazione".

    Genna

  • Salve Gennaro…leggend quando riportato sulle rispste inerenti alla domanda mi si spalancano gli okki…ma è realmente possibileke la ipnosi ti faccia cquisire cosi tanti cent?

    a presto..ary..

  • Ciao Pistone,

    come ti ho già detto non mi piace prendere una decisione fissa…perchè se lo facessi dovrei mettere in discussione (cosa che in parte faccio) molte cose…psicoterpia, ipnosi e pnl comprese…

    Mi affido alla mia e alla esperienza dei miei colleghi…sulla vista e sui capelli non ho esperienza per questo non prendo nessuna posizione…

    Comunque continua a mettere in discussione perchè è il sale della conoscienza…

    grazie
    Genna

  • C'è chi sostiene che l'ipnosi funziona anche contro la calvizia o i disturbi alla vista.
    In questo caso…
    la posizione l'hai presa?

    Te lo chiedo perchè è troppo facile dire: "si, funziona" e poi andarsene in giro senza capelli e con gli occhiali.
    Allora, tu potresti replicare che non funziona sempre o che comunque non possiamo determinare con precisione quando funziona e quando no.
    Se questa fosse la tua posizione, consiglio a chiunque vuole crescere di altezza di andare a Lourdes o a Mejugorie(o come diavolo si scrive). Numeri alla mano, avete maggiori probabilità.

  • Ciao Pistone,

    come già scritto nel caso del seno la cosa FUNZIONA…almento nel mio studio…

    per me la ricerca e la scienza è un processo basato sul dubbio e sulla continua sconferma delle ipotesi precedenti.

    Lo stesso Erickson, ridendo e scherzando diceva che non avrebbe mai presentato i suoi studi ad una rivista seria…

    Conosco il funzionamento delle riviste e della scienza e sono certo che una cosa del genere sarà difficilmente sperimentabile…non solo perchè l'ipnosi è "un'arte" ma soprattutto per le magagne politiche che ci girano intorno…

    Tuttavia comprendo pienamente il tuo bisogno di "certezze" e di posizioni…ma io per ora non mi sento di prenderle ;-)(sulla altezza)…

  • Secondo me la questione non è se è possibile o meno, la questione è che non sono riuscito a trovare nessuna vera prova. Se fosse davvero possibile, ci sarebbero migliaia di testimonianze documentate di persone normali che sono cresciute.

    Invece gli unici che ho travato con qualche foto(che comunque non basta come prova) sono:

    1 I casi di qualche adolescente.

    Il che potrebbe non avere nulla a che fare con l'ipnosi.
    Un mio amico a 16 anni era alto 1 metro ed una banana a 18 è diventato improvvisamente un bestione si 190 cm.

    2 Alcuni che sono cresciuti di un paio di cm.
    In questi casi le foto sembrano abbastanza ingannevoli e comunque un paio di cm, con un pò di ginnastica, appendendosi a testa in giù per qualche minuto prima di misurarsi o stando attenti a quando si fa la prova, se il mattino o la sera, si recuperano facilmente.

    Perciò, secondo me, in questi casi, tu, Gennaro Romagnoli, dovresti prendere una posizione abbastanza decisa e documentarla, onde evitare
    che qualcuno si faccia fregare perchè "Gennaro Romagnoli sul suo blog ha scritto che…"

  • ottimo…
    Grazie Gianluca.:-)

  • a giorni riporterò questo magnifico articolo sul mio blog 😉

    a presto Genna! 😀

Lascia il tuo commento

Il tuo Commento*

Nome*
Sito Web

Questo sito web utilizza i cookie e consente l'invio di cookie di terze parti. Premendo il tasto OK o compiendo una qualunque azione all’interno del sito web accetterai l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più su come modificare o negare l'utilizzo dei cookie consulta la nostra: Privacy Policy

OK